Pomi d’Umbria è venuto al mondo poco più di tre anni fa e da allora, un passo alla volta, sta […]

Pubblicato il 26 marzo 2018

Pomi d’Umbria è venuto al mondo poco più di tre anni fa e da allora, un passo alla volta, sta crescendo e man mano ha voglia di conquistare nuovi traguardi.

Oggi vi raccontiamo la storia di uno dei traguardi raggiunti. Una storia di quelle belle, perlomeno per noi. Perché rileggendola continuiamo ad emozionarci.

Tutto ha inizio l’estate scorsa, quando una coppia di turisti americani è venuta in vacanza in Italia. In Umbria per la precisione. La stessa coppia è entrata in uno dei negozi con il corner di Pomi d’Umbria e lo ha acquistato.

Fin qui niente di speciale, direte voi.. non proprio! Perché quella coppia, una volta tornata negli Stati Uniti, ci ha contattato per raccontare quanto le fosse piaciuta la fragranza d’ambiente, dicendo che ne avrebbero voluto comprare altre. Ora, i complimenti fanno sempre piacere, certo, ma non è questo il punto. Il punto è che non volevano un Pomo da mettere in un’altra stanza o collezionare tutti e sei i pezzi, e nemmeno acquistare qualche refill per prolungare il ricordo del loro viaggio in Umbria. Volevano di più, molto di più!

I mesi successivi sono trascorsi tra ricerche, negoziazioni, centinaia di mail e qualche conference call. Infatti non è per niente facile esportare un profumo in America ma la voglia di farcela era talmente tanta che non ci siamo arrese, nonostante le difficoltà incontrate! Quello che non abbiamo ancora detto è che volevano fortemente diventare rivenditori di Pomi d’Umbria per il loro continente!

Così in autunno abbiamo apportato le appropriate modifiche al prodotto, realizzando nuove etichette e introducendo nuovi standard ad hoc per gli Stati Uniti. Mentre loro hanno creato una società apposita dedicata al Made In Italy, di cui i Pomi sono il primo prodotto in vendita.

Sono stati dei mesi lunghissimi, ma adesso che abbiamo la certezza che non si tratta solo di un sogno abbiamo voluto condividere con voi questa incredibile notizia: Pomi d’Umbria è entrato ufficialmente nel mercato americano! 🇺🇸

Credere nel proprio prodotto per chi l’ha pensato e poi creato è facile, mentre è più difficile che a crederci siano gli altri. La fortuna è stata proprio quella di trovare non dei semplici clienti ma delle persone che ci hanno creduto tanto quanto noi, lo hanno saputo capire e valorizzare tanto da diventare i distributori esclusivi di Pomi d’Umbria negli Stati Uniti d’America: Umbria, LLC.

 

Cosa ne pensate dello sbarco dei Pomi nel Nuovo Mondo? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

 

Cliccate sulla foto di copertina per visualizzare la gallery

È in USA / Nebraska / Omaha

 

Commenti

commenti